Una voce che circolava da parecchio tempo, tant'è che i maggiori blog di nicchia, il Tagliablog tanto per citarne uno, ne avevano anticipato già a suo tempo l'importanza. Sembra che tra non molto la velocità di una pagina potrebbe essere importante anche a livello di indicizzazione. Volendoci pensare non è neanche tanto sbagliato, visto che ritengo che la prima posizione dovrebbero essere occupate sempre da siti perfettamente funzionanti. Capita spesso di cliccare su un risultato e magari aspettare più di 7 secondi per l'apertura della pagina? Forse Google attraverso le parole di Matt Cutts sta risolvendo la questione a modo suo..
Il buon Matt suggerisce attraverso un link di fare il check up del proprio sito per verificare la velocità delle proprie pagine, aggiungendo che Google è entrato in una nuova era: quella della velocità...
A dir la verità il mio timore è un 'altro, come si era verificato con il "laboratorio caffeine", ovvero che verranno create due autostrade da percorrere dove noi piccoli e comuni mortali andremo con la nostra solita utilitaria, mentre i colossi ci passeranno (e spazzeranno) via con i loro bolidi da 500000000 cavalli, spero sol odi sbagliarmi!!!!
Condividi su Facebook
mercoledì 18 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento