lunedì 7 dicembre 2009
Impressions, pay per click CPM o Pay per sale? cosa ci conviene?
Proprio oggi mi affannavo per capire quali potessero essere i migliori siti per fare pubblicità quando un'altra domanda mi è sorta spontanea. Ma conviene fare ogni ADV online?
Sicuramente a livello di brand awerness per piccole aziende riuscire a piazzare un banner su siti importanti quali Virgilio o Leonardo è molto importante. Ma fermiamoci qui, perché? L'esperienza mi ha portato a pensare che non conviene molto a livello di conversione.
Non fatevi fregare dal numero stratosferico delle impressions che vi vengono proposte. Magari sentirete numeri strabilianti tipo 3 milioni di impressioni, ma attenzione come sempre la fregatura è sempre dietro l'angolo. Quelle impressions intanto non sono univoche, in quanto teoricamente un utente può tornare 100 volte in 2 giorni sul sito. Ci vuol dire che già solo questo utente ne ha consumate 100. Inoltre in siti dove viene offerto il servizio E-mail (Virgilio per esempio) pensate quante volte una persona possa visitare quel sito.
Altro fattore importante è il fatto che un sito di enormi dimensioni 3 milioni di impressions può farle anche dopo solo 3 giorni!
Quindi attenzione non comprate solo impressions se il vostro obbiettivo è la conversione. In quel caso puntate su altri programmi proposti. Il consiglio è quello di usufruire di una campagna "pay per sale" ovvero ti pago se mi vendi detta in soldoni (purtroppo non molti te lo propongono).
Condividi su Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento