Qualche tempo fa avevo scritto un post e dato un'interessante lista di siti di comunicati stampa, continuando su quest'ottica oggi vi propongo un link molto importante, ovvero entrar a far parte di quell'élite dei siti: Google News.
Il tutto è molto più semplice di quanto voi possiate pensare, basta accedere a questo link: http://www.google.it/support/news_pub/bin/request.py?contact_type=suggest_content&hl=it e scrivere tutte le informazioni richieste. Se il vostro sito/blog sarà valutato positivamente entrerete a far parte del famoso mondo delle Google News.
Perché segnalare il proprio sito? Semplice, ogni notizia per un paio di giorni potrebbe avere la priorità sul motore di ricerca anche per Keywords pesanti. Per Google una maggiore informazione indica l’opportunità di scegliere tra più fonti, una maggiore libertà e quindi più potere per le persone. Google News è il tentativo di collegare a livello globale gli utenti con le informazioni che trovano più interessanti.
Collegando le persone a migliaia di notizie provenienti da tutto il mondo, Google News consente di cercare informazioni sui temi più disparati, ma soprattutto rende più semplice la lettura di notizie viste da diverse
prospettive. Come nel caso della ricerca sul Web, l'obiettivo è fornire agli utenti risultati oggettivi e pertinenti: ecco perché vengono generati automaticamente senza alcun intervento umano.
L’aspetto fondamentale di questo progetto è il rispetto del copyright. Google News mostra sempre e solo i titoli oltre a poche righe di testo o a un’immagine in miniatura. Chi desidera leggere la notizia completa o
visualizzare la foto in dimensione reale, deve selezionare la notizia per visualizzarla nel sito web del giornale che la riporta.
I fornitori di notizie possono scegliere di non partecipare a Google News, o addirittura di “disattivare” il segnale tecnico che indica a Google, Google News e altri motori di ricerca di indicizzare i contenuti. In realtà, però, pochi lo fanno. In definitiva, tutti gli editori di notizie capiscono la regola di base del Web: se i contenuti non vengono indicizzati, non sono disponibili per la ricerca. E se non sono disponibili per la ricerca, non possono essere trovati.
Il grande paradosso del mondo digitale è che maggiore è il numero di informazioni rese disponibili in rete, maggiore sarà la difficoltà che i lettori avranno nel trovare quello che cercano. Il contenuto online e i motori di
ricerca sul Web vivono in simbiosi e traggono vantaggi dalla possibilità che la tecnologia offre a un numero sempre maggiore di utenti di trovare le informazioni che cercano.
Google News ha riscosso molto successo tra migliaia di editori in tutto il mondo, che però hanno ancora molte domande su questo servizio. L'estratto è stato estrapolato direttamente da un CS del team di Google.
Condividi su Facebook
martedì 15 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ottimo post http://www.progettonewjob.ws
RispondiEliminaottimo vi piace il mio blog???
RispondiEliminahttp://mattux.myblog.it/
Ciao ti segnalo anche PrimaDirectory
RispondiEliminahttp:///www.primadirectory.tk
http://priamdirectory.altervista.org
Grazie e ciao!