Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

mercoledì 21 aprile 2010

Quali pubblicità ci colpiscono di più sul web?



Navigando, quali sono gli annunci pubblicitari che tendiamo a guardare maggiormente: immagini? Animazioni? O annunci testuali? La risposta è: i testi.

Una recente ricerca sulla retina oculare dimostra che gli annunci testuali sono i più osservati in assoluto, seguono le pubblicità con immagini e molto più indietro quelle animate.

Al contrario di quello che si pensa, non sono quindi le animazioni o le immagini a colpire maggiormente il nostro occhio, nonostante tutta la buona volontà nella scelta dell'immagine o nella realizzazione dell'animazione: è il testo delle pubblicità ad essere "sbirciato" maggiormente (pensiamo ad esempio agli annunci Google).

Quali sono i motivi principali per cui le pubblicità testuali ci colpiscono di più?
Continua a leggere...



Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento