Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

martedì 20 aprile 2010

Strategie e pianificazione



Quando iniziate il percorso di ottimizzazione di un sito è doveroso implementare una strategia globale suddivisa in diversi elementi. 

Di solito si viene interpellati per pagine già esistenti che non riescono ad ottenere quella visibilità che i proprietari desiderano. La prima cosa che vi consiglio di fare è prendere una bella lente di ingrandimento e analizzare il sito in tutte le sue parti.

Di strumenti per analizzare un sito web ne esistono migliaia, ma non perdete tempo inutile concentratevi intanto su fattori facilmente trovabili come l'età del sito e come viene visto il sito dai motori di ricerca.

Per rispondere a queste domande ci sono diversi strumenti che possono aiutarvi. Va precisato per età del sito intendo età del dominio. In poche parole se ad un dominio è stata associata una pagina html è probabile già che gli spider gli abbiano fatto una visita, soprattutto per query dove la competizione non è altissima. Per misurare l'età di un dominio vi consiglio www.internic.it.

Ogni sito come detto assume un valore diverso al cospetto dei motori di ricerca, valore indicato da Google con il Pagerank, in pratica una sorta di voto che Google ama dare ad ogni pagina web (votazione destinata a scomparire). Vi consiglio questo portale www.urlmetrix.com.




Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento