Nel precedente post abbiamo parlato di come Google giudica e soprattutto come classifica i link a pagamento non seguiti dal "nofollow".
Ovviamente è logico chiedersi come possano fare a capire quali sono link a pagamento o meno. Il discorso è particolarmente interessante poichè è Google stesso che ci consiglia di "accusare" siti e/o blog che praticano tale attività.
A mio parere bisogna stare molto attenti. Un effetto boomerang è sempre dietro l'angolo, in quanto potremmo iniziare ad accusare tutti i nostri concorrenti e farli penalizzare. Quindi come capire e soprattutto perchè denunciare?
Ho cercato di riassumere secondo me alcuni aspetti che potrebbero aiutarci:
- Diffidate da tutti quei i siti che presentano scritte del tipo Pubblicità, sponsor o affiliazioni.
- Non sottovalutate mai la potenza di Analytics, Google è in grado di analizzare ogni tipo di link in entrata e se qualcosa gli risultasse per lo meno ambigua potrebbe scattare il campanello d'allarme.
- Occhio sempre alla pertinenza dei link.
L'argomento è molto delicato per questo ci invito a lasciare le vostre impressioni.
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento