Presentare il post di oggi è motivo di particolar vanto per me, in quanto presento uno dei massimi esponenti del web italiano. Da tempo speravo di poter visitare qualcosa di Leonardo Bellini e finalmente grazie alla sua gentilezza ci sono riuscito. Mi sembra doveroso intanto per quei pochi che non conoscono Leonardo presentarlo. Leonardo Bellini è uno dei massimi rappresentanti del panorama online italiano. Dal 1995 ha lavorato in primarie aziende italiane di telecomunicazioni fisse e mobili (Italtel, Omnitel Vodafone) e di servizi internet. E' stato responsabile del Portale Web di Omnitel 2000 negli anni '99-2000. Da alcuni anni si occupa di E-business development presso Matrix-Virgilio. Assistente di marketing industriale presso il Politecnico di Milano - Facoltà di Architettura - tiene corsi e seminari di internet marketing, comunicazione online e CRM presso alcune business school italiane (MIP, ISTUD, STOGEA) e centri di formazione manageriale (LRA). E'responsabile didattico e docente dell' Executive Master in Web Marketing & Communication presso STOGEA. Dal 2002 collabora con il mensile "Prima Comunicazione" e con altre riviste. Nel 2006 ha pubblicato il suo primo libro : "FARE BUSINESS CON IL WEB" Lupetti Editore; al sito web di accompagnamento al libro si sono iscritte circa 300 persone in 5 mesi dalla pubblicazione.
Veniamo adesso all'intervento al Webdesign international Festival (WIF), tenutsi a Milano dal 4 al 6 febbraio. Con l'avvento del Web 2.0 anche il Web design è cambiato: da siti web a Social Web applications.. La metodologia AOF (Activities, Objects, Features) applicata al Web Design. Particolare focus sul concetto di Oggetti sociali e sui verbi del Social Web. Leonardo ci ha fornito le slide, approfittatene.
Trovate Leonardo su:
Website:www.dml.it
Booksite:www.
Blog: www.digitalmarketinglab.it
Twitter:www.twitter.com/dmlab
Facebook:www.facebook.com/
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento