mercoledì 10 marzo 2010
Come vede Google le pagine
Ho trovato un articolo molto interessante sul sito Alverde. E' molto interessante notare come Google giudica le proprie pagine, vediamo nel dettaglio:
- Presenza di un tag Title ottimizzato.
- Presenza del meta tag Description dal contenuto informativo.
- Google sitelink, come organizzare la struttura del sito per "ottenere" la visualizzazione dei sitelink nei risultati del motore di ricerca.
- Presenza di un’unica "pagina principale" (con url univoco) per ogni prodotto di Google.
Duplicazione degli url (es. www.google.com/product | www.google.com/product/ | product.google.com/ | https://product.google.com/).
- Utilizzo dei tag
- Presenza di un link sul logo verso l’univoca "pagina principale" del prodotto.
- Presenza del tag ALT sull’immagine del logo con un testo informativo.
- Uso di testi descrittivi come "ancore" dei link interni (es. classico: un link su "clicca qui" non aiuta gli utenti a capire la destinazione del link).
Questi sono i criteri principali, per scaricare il pdf completo cliccate qui.
Condividi su Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento