Cari colleghi è una non buona notizia quella di oggi. L'incubo dei SEO è in atto e fra un po di tempo ce ne renderemo maggiormanete conto. Vi chiederete cosa è successo, e io ve lo dico subito.
La location è Santa Barbara l'occasione è la SMX West conference. Uno sviluppatore di Google ha comunicato che hanno già personalizzato il 20% delle ricerche. Inizia il peggiore incubo dei SEO, le ricerche personalizzate.
Sembra dunque che Google abbia attivato da settimane l'opzione delle ricerche personalizzate e non è più necessario avere un account Google, chiunque ha da navigare su Google con i cookie attivi per ricevere di default una ricerca personalizzata. Potete sempre andare in Cronologia Web (link in alto a destra) e disattivare la ricerca personalizzata ma, a quanto sembra, lo fanno solo l’80% delle persone, le restanti non lo fanno per disinteresse, scarsa conoscenza o interesse, nel ricevere le ricerche personalizzate.
Google fornisce ricerche personalizzate e ha già toccato un 20% delle sue ricerche. Andando avanti di questo ritmo, il rischio è quello di vedere aumentare questa quota, dal momento che Google continua a dominare le ricerche in Europa.
articolo tratto da"ItaliaSW" di Andrea
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento