A mio modo di vedere le cose, alcune statistiche confermano la mia teoria, circa il 35% delle ricerche web sono geo-localizzate.
Ma cosa si intende con ricerche geo-localizzate? Stiamo parlando di ricerche realizzate con criteri geografici come, per esempio, "centro benessere Milano".
Quando l'internauta si appresta a fare una ricerca basata su questi criteri, Google presente oltre al classico posizionamento organico anche un'altra lista di links affianco ad una mini mappa di Google Maps (quando un utente realizza una ricerca di questo tipo, Google normalmente presente prima dei risultati naturali un'altra lista di links affianco ad una mini mappa di Google Maps (servizio Local Business).
Per questo motivo se possedete un'attività commerciale dovreste sottoscrive questo servizio di Google, creando così un account proprio e ponendo un link al proprio sito web.
Inoltre nellepoca dei cellulari (il futuro del seo saranno loro), posizionarsi tra i risultati Local Business è un vantaggio anche in vista dello sviluppo dell'Internet sui cellulari.
E'molto importante ottimizzare il profilo Local Business affinché la geo localizzazione sia perfettamente indicata a Google.
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento