Sembrava una delle solite leggende che girano tra gli addetti ai lavori, ammetto che io stesso non ci credevo più di tanto, ma sembra che Google Caffeine sia già attivo.
In poche parole Google facendosi sta diventando più veloce del 50 per cento, non spiccioli. Ma non è solo questione di velocità, è anche questione di contemporaneità: l’indice di BigG “sta crescendo non solo in dimensioni e numeri ma, con l’avvento di video, immagini, notizie e aggiornamenti in tempo reale, la pagina Web media è più complessa e più ricca. Chi cerca vuole trovare i contenuti rilevanti più recenti e chi pubblica vuole che siano trovati al momento stesso in cui sono pubblicati”.
Quindi, quasi costretto da Bing, Google si pone come scopo quello un’indicizzazione praticamente in tempo reale. Ogni secondo Caffeine elabora centinaia di migliaia di pagine contemporaneamente. Se fossero stati dati su carta impilati, la pila sarebbe cresciuta in altezza di tre miglia al secondo”, spiega Carrie Grimes, l’ingegnere software addetto ai lavori. Questa è la differenza sostanziale con il precedente motore di indicizzazione: non c’è alcun bisogno di attendere, i “pezzi nuovi” possono entrare subito.(fonte http://nbtimes.it).
Condividi su Facebook
Nessun commento:
Posta un commento