Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

mercoledì 9 febbraio 2011

Database per Datasheet

Oggi vi prpongo un interessante articolo degli amici del blog L'Elettronica Open Source. Esistono vari siti dove poter trovare il datasheet che ci serve, il pdf del componente obsoleto oppure un semplice integrato, ma alcuni motori di ricerca di datasheet sono a pagamento o previa registrazione. Ecco un elenco utile di siti dove cercare un datasheet in pdf.

Certo si può andare direttamente sul sito del costruttore, ma a volte non si conosce (abbiamo solo la sigla) oppure è più comodo avere un unico sito dove cercare tutti i datasheet, o meglio ancora un sito dove interagire per chiedere info su un determinato pdf.

Octopart Datasheet 
Motore di ricerca per datasheet in perfetto stile 2.0. Nato nel 2009, quindi ancora poco conosciuto e con poche migliaia di datasheet indicizzati (contro le decine di milioni di altri) ma molto interessante e ben strutturato. E' in evoluzione, quindi credo sia il motore di ricerca di datasheet del futuro, se i ragazzi riescono a superare la crisi e la concorrenza degli altri siti di datasheet.

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento