Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

mercoledì 22 giugno 2011

La velocità di aggiornamento online come priorità per oltre 6.000 operatori alberghieri di tutto il mondo

SimpleDistribution presenta gli ultimi dati[1] riguardanti

la gestione del canale e il price shopping online

Milano, 17 giugno 2011: SimpleDistribution rinnova la sua mission del supportare il mercato dell’ospitalità a massimizzare i propri guadagni sfruttando gli innovativi e-product di prossima generazione.

Dai dati raccolti risulta infatti che, per ottimizzare il proprio business, si deve ricorrere a politiche di web marketing che vanno costantemente seguite e aggiornate.

In particolare, la gestione del canale on line e del price shopping nel triennio che va dal 2009 al 2011 ha registrato ritmi di crescita esponenziali; In soli tre anni tali valori sono addirittura quintuplicati.

Il numero di aggiornamenti relativi a tariffe e disponibilità totalizzato ogni anno sui siti web di viaggi online sta registrando ritmi di crescita vertiginosi, come mostrano i dati seguenti.

Anno / 1' trimestre

Numero aggiornamenti canale mensili

2009

9.132.888

2010

25.277.410

2011

45.918.755

Numero di aggiornamenti eseguiti mensilmente dai singoli operatori

Città

Media aggiornamenti canale mensili

Firenze

9.055

Milano

3.431

Napoli

1.974

Roma

24.853

Ogni giorno gli hotel aggiornano una media di 9 siti Web con nuove tariffe e disponibilità. Un numero che nel 2007 arrivava a 7 e che è destinato a crescere a ritmo regolare anche nei prossimi anni. In Italia le città più grandi e rilevanti ricorrono all'uso di maggiori canali rispetto a quelle più piccole e secondarie.

Città

Numero medio siti web

Firenze

7

Milano

15

Napoli

7

Roma

12

Operatori indipendenti, catene alberghiere, venditori di viaggi online e corporate buyer utilizzano lo strumento di definizione dei prezzi delle camere per misurare la competitività del prodotto rispetto a più canali di vendita. Negli ultimi tre anni la quantità di contrattazioni ha registrato un aumento del 400%. I dati sulle tariffe contribuiscono a garantire che struttura alberghiera e relativi prodotti offerti siano posizionati al meglio in termini di massimo valore di profitto ottenibile.

Anno / 1' trimestre

Contrattazioni condotte mensilmente dagli hotel (escluso il reporting centrale)

2009

2.165.252

2010

7.674.921

2011

8.890.214

Città

Tariffe medie mensili (marzo 2011)

Barcellona

E139,94

Berlino

E114,64

Dublino

E98,73

Londra

£123,49

Milano

E217,49

Roma

E229,45

Queste sono le statistiche fornite da SimpleDistribution, che rinnova il suo impegno nell’analisi degli scenari attuali per garantire soluzioni efficaci e per rispondere alle esigenze in continua trasformazione del mercato dell’ospitalità.



[1] dati raccolti dal database SimpleDistribution su un campione di 6.000 hotel di tutto il mondo.


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento