Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

lunedì 17 maggio 2010

Come indicizzare e pubblicare una pagina web su diversi social network inviando un twit



Indicizzare, vuol dire inserire le pagine negli indici dei motori di ricerca, per la SEO, le pagine che non sono indicizzate non esistono, perchè di fatto se una pagina non è indicizzata significa che non è presente nei motori i ricerca e quindi non sarà mai visibile dali utenti tramite la ricerca. Inoltre, se una pagina contiene dei link questi link non verranno mai presi in considerazione per la lin populariti finchè la pagina non viene indicizzata.

Per qusto è molto importante indicizzare sempre correttamente tutte le pagine dei vostri siti ed anche le pagine di altri siti che hanno un link al vostro sito.

Da poco è nato un servizio molto interessante, che per il momento è gratuito e che indicizza le pagine che gli vengono inviate.

Ilservizio ripubblica la url della pagina inviata su diversi social network quali: Facebook, Twitter, FriendFeed, Tumblr, Squidoo, Identi.ca. E come si può leggere nel sito di riferimento dove viene spiegato anche il funzionamento del servizio la lista è in aumento.

Per usare il servizio si deve possedere un account twitter, e una volta aggiunto l'utente @indicizzami è sufficiente inviargli un twit con la url della pagina da indicizzare ed una breve descrizione. Nel sito di riferimento del servizio: http://indicizzami-indicizzami.blogspot.com/ viene messo a disposizione un comodo form per l'invio delle pagine da indicizzare.

Utilizzando servizi di pubblicazione automatica di feed rss su di un account twitter si può automatizzare l'inoltro delle proprie pagine a questo servizio, un comodo strumento per eseguire questa automatizzazione è twitterfeed, che permette di inserire delle parole come suffisso alle pubblicazioni in questo caso vi andrà inserito semplicemente il tag @indicizzami ed i post del vostro sito o blog verranno inviati automaticamente al servizio di indicizzazione!

Comodo no? E coi che ne pensate?

di Gabriele Marazzi


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento