Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

giovedì 4 marzo 2010

Ricerche personalizzate su Google



Cari colleghi è una non buona notizia quella di oggi. L'incubo dei SEO è in atto e fra un po di tempo ce ne renderemo maggiormanete conto. Vi chiederete cosa è successo, e io ve lo dico subito.

La location è Santa Barbara l'occasione è la SMX West conference. Uno sviluppatore di Google ha comunicato che hanno già personalizzato il 20% delle ricerche. Inizia il peggiore incubo dei SEO, le ricerche personalizzate.

Sembra dunque che Google abbia attivato da settimane l'opzione delle ricerche personalizzate e non è più necessario avere un account Google, chiunque ha da navigare su Google con i cookie attivi per ricevere di default una ricerca personalizzata. Potete sempre andare in Cronologia Web (link in alto a destra) e disattivare la ricerca personalizzata ma, a quanto sembra, lo fanno solo l’80% delle persone, le restanti non lo fanno per disinteresse, scarsa conoscenza o interesse, nel ricevere le ricerche personalizzate. 

Google fornisce ricerche personalizzate e ha già toccato un 20% delle sue ricerche. Andando avanti di questo ritmo, il rischio è quello di vedere aumentare questa quota, dal momento che Google continua a dominare le ricerche in Europa.

articolo tratto da"ItaliaSW" di Andrea

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento