Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

domenica 4 aprile 2010

Come ottenere link in entrata



Per prima cosa deisdero fare una piccola introduzione per chi si sta avvicinando adesso al SEO o comunque sta studiando e non si ritiene un esperto!


Se sei un Esperto invece puoi saltare direttamente alla sezione "Il Metodo" in cui descrivo la tecnica, qui spenderò alcune parole per spiegare l'importanza della pertinenza dei backlinks.

Ottenere molti link da altri siti è tuttora il fattore dominante che stabilisce s un sito è prima di un'altro o no nelle ricerce mostrate dai motori di ricerca. Ma oltre alla quantità di link ricevuti, è importante anche ricevere backlinks di qualità, in questo modo, si possono ottenere veramente buoni risultati in termine di posizionamento. Un esempio di qualità è semplice: se avete un sito che si occupa di vndita di scarpe da ginnastica, e ricevete link da siti di turismo la qualità dei link è bassa, scadente! Se invece li ricevete da siti che parlano di sport, di ginnastica e ancora meglio di scarpe da ginnastica allora la qualità dei vostri link e quindi anche il peso che viene passato al vostro sito è maggiore.

Spero vi sia servito a chiarire un minimo la situazione!


adesso vi illustretò Il Metodo con cui poter costruiire dei backlinks di qualità


Questa tecnica è considerata Black Hat Seo perchè fa utilizzo del grab di informazioni da altri siti web, e di tecniche di autoblog, per cui se pensi che questo tipo di tecniche non siano efficaci o le ritieni non "etiche" allora ti prego di non leggere oltre, potresti allontanarti da questo log e non tornare più, mentre altri articoli di questo blog parlano molto e bene di tecniche White Hat e sono sicuramente più di tuo gradimento!


Il Metodo:

Per prima cosa si deve realizzare uno o più auto blog, con argomenti a tema con i tuoi, se per esempio ti occupi di vendita di scarpe da ginnastica allora crea dei blo che parlano di questo... trovando argomenti affini come lo sport l'atletica ecc...

Per creare un AutoBlog in modo semplice, veloce e sicuro al 100% ti coniglio di consultare la guida: Auto-Blog con Wordpress, una volta creato l'autoblog tutto quello che dovrai fare è
- inserire uno o più link al tuo sito con l'anchor text che preferisci
- promuovere un minimo il blog con twitter e facebook.

Per l'anchor text è semplice, se per esempio vuoi comparire per la parola "Tecniche di posizionamento" metti il link al tuo sito sulla frase "Tecniche di posizionamento" ed inseriscilo nella sidebar del blog in modo che sia visibile in tutte le pagine.

Poi crea un account twitter apposta per il tuo auto blog, un acount facebook ed anche un acount con Su.pr un servizio di Stumbleupon con cui una volta registrato puoi inviare gli articoli del tuo blog in automatico sull'account Facebook e quello Twitter. in questo modo ottieni in maniera del tutto automatica un blog che non solo si autoaggiorna a solo ma che si promuove anche da solo acquisendo efficacia e pertinenza più il tempo passa.

Ci sono alcune operazioni agiuntive che ti consiglio di effettuare ed inoltre alcune operazioni di manutenzione.

Per la manutenzione dovrai controllare ogni tanto i feed inseriti nel tuo sistema di autoblog, una volta l mese è sufficente!

Per le operazioni aggiuntive invece quello che ti consiglio è: 


- di curare per un po (un mese almeno) i tuoi amici su twitter e facebook in modo da raggiungere almeno un centinaio di amici, con facebook esistono dei metodi per automatizzare l'accettazione delle richieste di amicizia e la gestion dei messaggi, ma di questo ne parlerò in un'altro post, anche con twitter esistono dei sistem per rendere più veloce la crescita di followers ma sinceramente non è di uesto che tratta questo post!

- di registrare il blog su alcune directory di blog in modo da rendere il blog ancora più "vero"

tra le directory di blog ti segnalo:



Non serve che registri i tuoi blog sempre su tutte, ma tre possono bastare inoltre utilizza sempre irectory diverse per ogni blog che crei, e se ti è posibiel anche account email diversi per ogni blogs per evitare che i motori creino dei collegamenti tra i tuoi blogs.

Inoltre ti consiglio di:
- scrivere ogni tanto un post vero nel blog, magari con un articolo interessante e perchè no con uno o due link al tuo sito, ma anche ad altri!!!
- di inserir link anche ad altri siti, sopratutto a siti di rierimento nella tua nicchia ed anche a wikipedia se c'è qualcosa di interessante
- di creare un po i rumore attorno al tuo blog, anando su blog affini e commentando inserendo il link del tuo blog.

Articolo scritto da: Tecniche di Posizionamento White, Grey e Black Hat - The Seo Mad hat!


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento