Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

lunedì 8 febbraio 2010

Landing page e squeeze page



Spesso si sente parlare di Landing page e squeeze page, ma in realtà nemmeno si sa cosa siano o peggio ancora si confondono tra di loro. Oggi mi piacerebbe fare un po di chiarezza al riguardo descrivendo in maniera dettagliata cos'è una landing page e cos'è una squeeze page.

Landing Page:

Le landing page sono pagine web che si pongono come unico obiettivo quello di pilotare l’utente ad eseguire l’azione di conversione per la quale sono state progettate. Nella maggior parte dei casi viene dedicata pochissima attenzione alla progettazione delle landing page, motivo per il quale spesso si rivelano dei veri e propri fallimenti. Chi lavora online consoce benissimo il lavoro di Enrico Madrignano, forse il padre spirituale di tutti noi che lavoriamo online. Vi consiglio di visitare il suo sito in quanto viene considerato il re delle Landing page in Italia.

Riassumendo

La vostra landing page deve stimolare l’utente a:

leggere una gran quantità di testo 
compilare form 
fornire il proprio numero di telefono
Fornire la propria mail
inserire i dati della propria carta di credito
effettuare un acquisto che spesso non consiste in un bene materiale.

Pensate che sia facile? Non molto....

Squeeze page

Le Squeeze Page appartengono per così dire alla famiglia delle landing page, ma sono particolari che hanno un unico obiettivo:  arrivare al nome e alla mail del navigatore. Lo scopo principale di una Squeeze Page è quello di aumentare il più possibile la tua lista di contatti. 

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento