Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

mercoledì 3 febbraio 2010

Napoli 2010 L'ultima chiamata



Web marketing: aumentano i rumors attorno all'evento Napoli 20 IO

In rete sono numerose le notizie che parlano dell'evento di web marketing organizzato da Qadra.net a Napoli il 5 febbraio 2010. Di cosa si tratta e perché partecipare

Si moltiplicano i comunicati stampa che annunciano un evento apparentemente insolito nella città di Napoli. Qadra.net – agenzia di web marketing – ha infatti annunciato, per il giorno 5 febbraio, l'organizzazione dell'evento Napoli 20IO con il patrocino dell’Università di Napoli Federico II. L'evento ha come obiettivo principale quello di valutare le condizioni della comunicazione e dell'attenzione verso il web da parte delle imprese e di illustrare le potenzialità del web marketing. Questo evento, che è il primo di una lunga serie, si propone inoltre di fornire informazioni e strumenti per tentare di colmare il sostanziale divario – in termini di investimenti spesi in web marketing – con il resto d’Italia.
Perchè questo evento a Napoli e perchè tanto scalpore?
Internet è ormai il media per eccellenza. Oltre il 60% degli italiani dichiara di collegarsi tutti i giorni e a tutte le ore. Eppure, a fronte di questi strabilianti numeri, ancora pochi nel mezzogiorno investono nel web le proprie risorse per vendere prodotti o servizi. Inoltre, le stime per il prossimo anno, fanno prevedere una crescita di oltre il 90% degli investimenti pubblicitari delle imprese italiane sul web (fonte: dati Nielsen). C'è quindi bisogno di informare i soggetti economici e di valorizzare le nuove professioni. E' necessario far capire che il web offre opportunità finora sconosciute sia agli imprenditori che ai giovani comunicatori. Per questo l'evento è rivolto non solo al mondo dell'impresa, ma anche alle Università e a tutti coloro che vorrebbero lavorare nel settore del marketing e della comunicazione sul web. Insomma anche Napoli deve aprirsi ai nuovi media ed al loro ruolo sempre più essenziale per fare business. Lo scopo dell’evento è far capire che bisogna investire in comunicazione e nel web marketing. 
Non mancano certo le perplessità. Perplessità di chi teme che certe voci sulla città di Napoli non smetteranno mai di circolare. Voci che dicono che da Napoli bisogna andarsene, “che qui non c'è futuro”, “che solo a Milano si può lavorare”. Una risposta a tali perplessità risiede in eventi come questi. Le iniziative e le volontà ci sono, bisogna semmai iniziare a partecipare!

Napoli 20IO nasce da questo entusiasmo, da questa voglia di innovazione. Si respira il desiderio di riscattare la città di Napoli e liberarla dall'angusta etichetta di città tradizionalista che “tira a campare”. Napoli non è più questa, ed eventi come Napoli 20IO lo dimostrano. 
L'evento si terrà venerdì 5 Febbraio dalle ore 16:30 alle ore 19:30 presso la Sala Meeting Hotel Palazzo Turchini, via Medina (Napoli). 
Se sei interessato a partecipare gratuitamente all'evento invia una mail a info@qadra.net oppure compila il form su www.qadra.net.


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento