Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

lunedì 30 novembre 2009

Dati sui social network


Chi mi segue conosce bene il mio passato lavorativo e sa quanto sono appassionato e particolarmente legato al mondo dei social network. Girando su internet ho trovato delle interessantissime statistiche che vi giro con piacere.

I numeri sono a dir poco strabilianti e ci fanno capire quanto sempre più devastante sta diventando la potenza in termini di user di facebook e compagni. In particolare l'utilizzo di social Network come Facebook e Msn è aumentato e ha coinvolto più di 19 milioni di utenti. Dai dati pubblicati dall’8^ Rapporto Censis/Ucsi, sono 5 i social network più popolari: al fianco di Facebook e YouTube, i due più conosciuti ed utilizzati rispettivamente dal 61,6% e dal 60,9% degli italiani, si denota la conoscenza di Messenger (50,5%), Skype (37,6%) e MySpace (31,8%). I dati stimano inoltre che poco meno di 33 milioni di italiani conoscono almeno un social network e che gli effettivi utilizzatori sono 19,8 milioni.

E proprio questi ultimi dati fanno di Facebook un fenomeno sempre più sociale che non riguarda solo la maggior parte dei suoi fruitori - si stima che sia utilizzato maggiormente dalla fascia 14 - 29 anni – ma anche le generazioni meno internaute – gli immigrati digitali – che comunque conoscono lo strumento almeno solo per il suo nome.

Questa è la forza dei social network: nell’arco degli anni sono diventati luoghi della comunicazione relazionale online rendendo i suoi fruitori appartenenti a una comunità.
Comunità internauta che si collega per mantenere i contatti con gli amici (70,5%), per ritrovare vecchi conoscenze e compagni di scuola (57,8%), o anche solo per socializzare.
Fonte: http://www.fullpress.it/articoli/web-marketing/social-network-comunicazione-oggi-viaggia-internet/34918.aspx
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento