Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

martedì 1 dicembre 2009

Article Marketing e Comunicati Stampa troppa confusione?



Ormai che anche in Italia, così come negli stati uniti, gli article marketing sono arrivati e fanno parte integrante del lavoro di un SEO mi sembra giusto fare un po di differenza fra questi e i classici comunicati stampa.
Spesso i professionisti del web marketing italiano tendono a confondere l’article marketing con i comunicati stampa, anche se la loro origne e soprattutto il loro utilizzo dovrebbe essere diverso. Nel post odierno non ho nessuna pretesa, ci tengo a precisarlo, mi piacerebbe soltanto fare un po di chiarezza.
Partiamo dal concetto di base: cos'è un comunicato stampa e cos'è un article marketing. Rispondendo alle due domande ci siamo dati la risposta scontata, ma che ci serve per andare avanti. Un comunicato stampa è un mezzo atto a divulgare una notizia ufficiale. Un article marketing è invece un articolo di propaganda atto a promuovere un articolo, un prodotto o altro.
Quindi se devo promuovere un nuovo sito, ad esempio, utilizzerò il CS, altresì utilizzerò l'AM. Inoltre teroricamente l'article marketing dovrebbe essere più incentrato sulle tecniche SEO volto alla ricezione di preziosi backlinks. Mentre un CS dovrebbe essere volta più al concetto di divulgare una notizia senza nessun scopo SEO ben preciso.
Questo ovvimanete è tutto teorico, in quanto la ricezione di backlinks è sempre gradita, ma attenzione a non sottovalutare la pertinenza degli inbound links.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento