Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

sabato 26 dicembre 2009

Link Baiting




Il link baiting non è altro che la capacità di un contenuto di generare link spontanei. In poche parole è il miglior modo per migliorare in maniera naturale la costruzione della link popularity di un sito.

In cosa consite in senso pratico e come si attua? Risposta piuttosto semplice; scrivendo contenuti di alta qualità, c'è la possibilità concreta di generare in maniera vertiginosa link spontanei al proprio sito. In poche parole il link baiting riprende il vecchio concetto applicato al marketing tradizionale del passaparola altresì detto "Viral Marketing".

L'uso dei social bookmarks è un tipo di attività che si addice molto al link baiting proprio per la loro capacità di espandersi in maniera virale. Una tecnica interessante potrebbe essere quella di creare un E-book gratuito, in maniera tale potreste generare link di ritorno al vostro sito.

Ma cosa vuol dire link baiting? Deriva dal verbo inglese "to bait" che significa "innescare", "lanciare l'esca" o "adescare".  Quindi l'etimologia ci suggerisce già che lo scopo è quello di indurre qualcuno a linkarci, quindi in poche parole scrivete contenuti di qualità e sarete linkati.

Infine Matt Cutts ha definito il fenomeno link baiting come qualsiasi contenuto che sia sufficientemente interessante per attrarre l'attenzione della gente.


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento