Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

venerdì 18 dicembre 2009

I 10 migliori siti di Social Networking



Oggi mi piacerebbe sottoporvi un'interessantissimo fatto dai bravissimi colleghi della Norz una web agency di Ascoli, che ha realizzato un lodevole, ma allo stesso tempo massacrante lavoro sui social.
Ho approfondito  l'argomento con Francesca una dei responsabili, ragazza capace, competente e ricchissima di entusiasmo.
Adesso vi riporto un riassunto, per l'articolo completo basta cliccare in fondo pagina. Veniamo a noi, cerchiamo grazie all'aiuto di Francesca di capire le loro metodologie di lavoro e soprattutto gli obbiettivi del medesimo.

Il team di Norz ha testato 118 siti/blog di Social Bookmarking, Article Marketing e Comunicati Stampa. In base alla usabilità del sito, alla qualità degli articoli pubblicati e ai benefici ricevuti, Norz ha selezionato i migliori.

Introduzione:

La Norz nelle ultime settimane ha effettuato una ricerca sul web. Lo scopo? Testare l’affidabilità dei centinaia di siti di Social Bookmarking, Article Marketing e Comunicati Stampa. Innanzitutto va precisato che le considerazioni si riferiscono al momento attuale, cioè nel periodo in cui abbiamo svolto questa ricerca: Novembre ’09. Diciamo questo perché nel web tutto è dinamico, in continua evoluzione, quindi non c’è limite alle novità. I risultati del report potrebbero subire variazioni in un periodo successivo, nel caso in cui ci giungessero dati aggiuntivi.

Metodo
Ora passiamo al metodo che abbiamo utilizzato per condurre l’analisi:
I siti sono stati divisi per categorie: Social Bookmarking, Article Marketing, Comunicati Stampa.
E’ stato redatto un articolo, con le caratteristiche di un comunicato stampa e pubblicato nel Magazine del portale Agriebed.it.
Hanno effettuato l’accesso in ciascun sito, e dove è stato possibile hanno effettuato il Login. Tra uno sguardo e l’altro ci sono fatti un’idea a primo impatto del sito valutando la chiarezza, la facilità di accesso, la qualità degli articoli che venivano pubblicati, la pertinenza delle categorie,etc.

Considerazioni:

Pochi ma buoni: non tutti i siti di Social Bookmarking, Article Marketing e Comunicati Stampa effettivamente sono operativi.  Dei tanti siti presi in esame, davvero pochi sono stati utili ai nostri fini: ci si perdeva tra login impossibili, articoli non pubblicati, profili pubblici, etc. Dopo essere riusciti ad inserire qualche articolo, la relativa pubblicazione spesso non avveniva.

Per saperne di più e conoscere i risultati della ricerca cliccate qui

Un grazie speciale al team di Norz


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento