Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

giovedì 10 dicembre 2009

Sindrome da Webmaster!



Oggi scriverò un post che di didattico ha ben poco, anzi nulla. Mi concentro più che altro su com'è possibile che la maggior parte dei webmaster non conoscano l'importanza del tag title?

Sbirciando per il web mi sono reso conto che il 90% dei siti ha tutti i title uguali, ora la mia domanda è la seguente, com'è possibile che un programmatore non sappia che in un sito i tag title devono essere tassativamente tutti differenti? Perché allora quando un SEO cerca lavoro gli viene chiesto spesso (troppo spesso direi) se è capace di programmare?

Polemica a parte, non capisco perché un programmatore può permettersi di non conoscere nulla d'indicizzazione mentre un SEO deve conoscere html, php, java e chi più ne ha più ne metta. Certo conoscere questi programmi non fa male (ve lo dice uno che li conosce), ma non è a mio parere indispensabile.

A mio avviso il SEO e il Webmaster sono due professioni distinte e separate che semmai all'interno di un'azienda dovrebbero lavorare a stretto contatto. Quindi faccio un'appello alle aziende che cercano SEO:
smettetela di chiedere qualifiche assurde per la figura SEO e soprattutto non pensate mai di poter racchiudere in una stessa persona le due professione, questi non avrebbe il tempo nemmeno di respirare!
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento