Mi sono appena svegliato e accendendo il PC mi viene subito in mete un articolo che avevo letto qualche giorno fa. Un pezzo davvero interessante sul quale si basa il lavoro di un vero SEO, ovvero la differenza tra ottimizzazione on-site e off-site.
Meta title, meta description, keyword density e altro ancora son tutti fattori fondamentali (soprattutto il Title), ma puoi avere anche un sito perfettamente strutturata e appetibile per lo spider e puoi allo stesso tempo non essere ben posizionato nelle SERP, perché?
Domanda semplice per chi è già danni all'interno dei meccanismo del SEO, ma difficile per chi si avvicina a questo fantastico mondo. Qui entra in gioco l'ottimizzazione off-page meglio conosciuta come attività di link building. Un'attività fondamentale che serve ad accrescere la link popularity del nostro sito, ma sono argomenti che svilupperò nei prossimi giorni. Per oggi è tutto.
Condividi su Facebook
sabato 24 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento