Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

lunedì 26 ottobre 2009

Tool utili di Google


In una bella serata d'ottobre mentre uno dei miei compagni d'avventura il buon Topper mi costringe a guardare la partita del suo Mantova, vi vorrei dare qualche dritta sui migliori tool di Google da utilizzare per implementare la fase numero del lavoro per indicizzare il vostro sito:

Google Adwords: è lo strumento più conosciuto.Con Google AdWords crei pubblichi annunci per il tuo sito in modo rapido e semplice. Puoi pubblicare i tuoi annunci su Google e nella sua rete pubblicitaria e, indipendentemente dall'entità del budget stanziato, pagherai soltanto se gli utenti fanno clic sui tuoi annunci. Inoltre è un importante mezzo per trovare le keywords giuste.


Consiglio: Cercate sempre "risultato esatto" e soprattutto nascondete "ricerca globale" a favore di "ricerca locale".

Adplanner: Relativamente nuovo, è uno strumento che permette finalmente di analizzare i numeri dei concorrenti.

Consiglio: Dati da prendere con le pinze, rileva soltanto dati dei siti con un volume abbastanza importante.

Google insight: Strumento molto importante attraversa il quale riuscite confrontare modelli di volumi di ricerca per aree geografiche, categorie, intervalli di tempo e proprietà web.



Consiglio: Anche qui i dati son da prendere con le pinze, anche se sembra che da qualche tempo siano più attendibili.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento