Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

martedì 27 ottobre 2009

Google Social Search

Certe volte la vita è proprio strana, stavo li ieri a scrivervi di tool utili forniti da google ed eccomi qui a scoprire un'altra fantasticheria del gigante di Mountain View, il Google Social Searc. Ovviamente non sto più a diriv che è stato il solito Mr Giftside a segnalarmi la notizia.

Ma veniamo a noi cosa è questa Google Sociali Search? Il progetto nasce dell'accordo con Twitter per l'indicizzazione dei contenuti e prenderà piede facendo molto leva su Gmail ed altri strumenti, purtroppo il social network per eccellenza, Facebook, al momento sembra escluso dall'esperimento, poveri noi come faremo???? :)


La possibilità di sperimentarlo è aperta a tutti, basta una visita sull'apposita pagina e la scelta spontanea di acconsentire all'arricchimento delle proprie SERP tramite l'opzione "social": «Quando entri nell'esperimento Social Search, Google può portarti in alto risultati dai tuoi amici o di altri contatti. Questi speciali risultati appaiono nella parte bassa delle SERP, in una sezione etichettata "Results from people in your social circle". Con Social Search sarai in grado di trovare più facilmente contenuti pubblici rilevanti dalla tua cerchia sociale.


Per maggiori info vi inserisco un bel video fornito direttamente da google:
 Google Local Search










Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento