Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

giovedì 15 ottobre 2009

Le keywords metatags non hanno più importanza

Da anni chi si occupa di SEO sa già con estrema certezza che il meta tag keywords è assolutamente ininfluente per il posizionamento su Google, e in alcuni cas può anche risultare deleterio.
Ma da qualche settimana è ufficiale Google vende una Search Appliance in grado di filtrare le ricerca in base ai meta tag, incluso il meta tag keywords. Ma questa appliance lavora a livello enterprise, e non a livello web.

Perchè non le utilizza più?

Circa una decina d’anni fa, i motori di ricerca “giudicavano” le pagine esclusivamente in base ai contenuti, a non in base ai cosiddetti fattori off-page (fra i quali, ad esempio, i link che puntano ad una pagina). In quel periodo, il meta tag keywords divenne rapidamente un’area dove si inserivano un sacco di parole irrilevanti, senza che i visitatori abituali del sito potessero vederle. Siccome il meta tag keywords è stato spesso oggetto di abusi, da parecchi anni Google ha iniziato ad ignorarlo.

La mia opinione è che un uso fatto con criterio potrebbe essere anche utile, ma se se siete alle prime armi evitate! UN uso scorretto potrebbe danneggiare il posizionamento del vostro sito in maniera permanente.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento