Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

mercoledì 21 ottobre 2009

Meta description

Il meta tag description viene utilizzato per dare allo spider e all'utente una breve descrizione dei contenuti che si trovano nella pagina. La sua lunghezza non deve superare i 200 caratteri, spazi compresi, altrimenti verrà tagliata automaticamente nella sua visualizzazione.
Questo meta tag viene utilizzato nella maggior parte dei casi per mostrare la descrizione sotto al titolo nelle SERP, deve quindi essere allo stesso tempo ottimizzato per i motori di ricerca con presenza di parole chiave attinenti il contenuto, lunghezza giusta, ecc. e per l'utente che dovrà essere invogliato a visitare il sito. E' di fondamentale importanza quindi spendere un pò di tempo per studiare la migliore struttura di questo meta tag.
Il testo deve mostrare una piccola sintesi degli argomenti trattati nella pagina, il target. E’ un'estensione/spiegazione del tag title ed è preferibile non usarvi frasi spettacolari o slogan pubblicitari, ma piuttosto è bene usare i caratteri a disposizione per fini funzionali (ottimizzazione per motori di ricerca e per l'utente).
La descrizione strutturata in questo modo non solo non contiene parole chiave per aiutare il motore di ricerca a capire di cosa tratta la mia pagina, ma lo stile palesemente pubblicitario e da slogan risulta poco professionale e difficilmente potrà convincere il navigante ad entrare nella pagina.
L'uscita nei primi posti delle SERP non si trasforma automaticamente in visite, ma bisogna essere il più chiari, sintetici, centrati e professionali possibile: la miglior soluzione è quella di usare un linguaggio semplice e diretto, con parole chiave o sinonimi e non volto alla spettacolarizzazione dei contenuti della pagina.
Una raccomandazione importante è quella di utilizzare i meta tag description per la singola pagina a cui si riferisce e non all'argomento generale del sito, quindi evitiamo di scrivere idee regali dovunque.
Concludendo è molto importante differenziare i meta tag description da pagina a pagina, mostrando la descrizione sempre attinente ad ogni contenuto.

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento