Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

mercoledì 21 ottobre 2009

L'importanza del Tag Title




Metatags: I meta tag sono metadati presenti nel linguaggio HTML utilizzati per fornire informazioni sulle pagine agli utenti o ai motori di ricerca.
A differenza di ogni altro tag inseribile in una pagina web, i meta tag non forniscono al browser alcun dato di formattazione della pagina, per cui il loro influsso sul layout finale è praticamente nullo; sono perciò totalmente invisibili all'utente se non attraverso la visualizzazione del codice  sorgente in HTML della pagina oppure tramite le finestre di proprietà dei browser

Tag Title: E' in assoluto il tag più importante per il posizionamento nei motori di ricerca in quanto è la prima parte scansionata dallo spider che ne preleva la presenza e la frequenza di parole chiave per calcolarne l'attinenza dei contenuti della pagina. Il tag title è quello che i motori solitamente visualizzano nelle SERP (serch engine result page) e quello che il browser mostra nella barra del titolo: viene da sè l'importanza che rivestono le parole chiave inserite in questa stringa che dovranno essere coerenti ed inserite con una certa densità nel testo della pagina. (densità pari al 5,6% del totale rivolgersi a Gaetano per chiarimenti). La sua lunghezza è importante perché, se contenente troppi caratteri, viene automaticamente tagliato dal motore di ricerca: è consigliato quindi non superare gli 80 caratteri, spazi compresi... la lunghezza accettata dai motori varia, ma entro questi limiti non si dovrebbero riscontrare problemi.

Utilizziamo sempre parole chiave nel titolo, ma senza abusarne: il titolo rimane in ogni modo il principale biglietto da visita per una pagina internet e bisogna coniugare la sua funzionalità in termini di keys alla sua capacità di indurre il navigante ad accedere al sito. Anche se in prima posizione nelle serp, il titolo, deve comunque dare all'utente ciò di cui egli ha bisogno e sta cercando.

Le parole chiave più importanti devono essere inserite nella sinistra (come in tutti gli altri tag "più a sinistra" significa "più importante")


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento