Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

martedì 29 dicembre 2009

Un nuovo social: Napoli 2.0




Cari lettori oggi ho il piacere di proporvi un fantastico Social network dedicato alle possibilità lavorative del Web 2.0: Napoli 2.0. Vi premetto che il Dott. Alessandro Mazzù ha realizzato uno dei miei sogni ovvero portare un social del genere in Italia. Finalmente un Social utile realizzato per gli addetti ai lavori. Quando l'ho visto mi sono registrato e ho notato con particolare interesse la grande facilità di utilizzo e la grandissima attività all'interno del sito. Un lavoro ben fatto che merita uno sviluppo non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale. Vista la mia arcinota passione nel comprendere tutte quelle dinamiche che legano i social alle tecniche SEO ho contatto subito il Dott. Mazzù con il quale ho avuto il piacere di parlare di questo progetto.

NAPOLI 2.0 è un social network totalmente gratuito generato su piattaforma Ning incentrato su tutti gli aspeti relativi al marketing ed alla comunicazione a Napoli (ed ovviamente in tutta la Campania), ammetto che la mia speranza è quella di vedere il progetto espandersi a livello nazionale. Nato dall'esigenza di fornire uno spazio dove permettere il confronto e quindi la crescita di tutti coloro che lavorano nel settore del marketing e della comunicazione, il progetto si è naturalmente e velocemente evoluto in qualcosa di reale e di vivo. Oggi NAPOLI 2.0 è un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore che vogliono incontrare persone con gli stessi interessi lavorativi per dialogare su problematiche comuni, per scambiarsi punti di vista e soprattutto per cercare di costruire qualcosa insieme.
Lo scopo della piattaforma realizzata su Ning (www.napoliduezero.ning.com), è quello di riorganizzare su Napoli, la cultura del lavoro nel campo della comunicazione (se ne parla sempre, ma nessuno riesce mai ad entrare nel merito proponendo qualcosa di concretamente utile a tutti). Grafici, fotografi, esperti di web marketing, copywriters, web masters, operatori flash, problem solvers, da oggi hanno un nuovo punto di riferimento per gestire rapporti di "buon vicinato" con i colleghi ed all'occorrenza, per fare gruppo su commissioni che da soli non potrebbero evadere.
Vi sono inoltre diverse le aree tematiche aperte alla discussione: si spazia dalle proposte di collaborazione a progetti, alle domande e risposte su problematiche di ogni tipo (ma sempre business), alle discussioni aperte sul mondo della comunicazione commerciale. L’idea del network, concepita come un grande hub è frutto di un’intuizione del dott. Alessandro Mazzù, Marketing Manager e CEO di QADRA.NET, web agency campana, ormai alla ribalta nel panorama partenopeo del marketing e della comunicazione people oriented.

"Da tempo ormai sentivo l’esigenza di uno strumento che consentisse alla mia società, ma anche alle piccole realtà che operano su Napoli nel marketing in tutte le sue forme, di aprirsi e contemporaneamente di fare gruppo, o come amo dire “fare SQADRA”, per riflettere insieme sulle ultime tecniche, orientare e perché no, anche condividere lavori in atto con freelance capaci.
NAPOI 2.0 rappresenta soprattutto per una città intermittente come la nostra, rispetto alle opportunità di impiego nei settori della comunicazione, un aggregatore di risorse importantissimo, perché agisce con la forza pervasiva della rete in una realtà in cui proprio gli operatori del settore che dovrebbero unire ed orientare le opinioni e le conoscenze, si ritrovano sempre più spesso isolati, allo sbando e incapaci di esprimersi anche dopo anni di studio e sacrifici".

Il progetto NAPOLI 2.0 (www.napoliduezero.ning.com) è supportato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, presso la quale, il dott. Francesco Margherita, Project Manager di QADRA.NET sta organizzando e tenendo insieme al Preside della facoltà di Sociologia e allo stesso dott. Alessandro Mazzù, una serie di seminari e workshop di orientamento, verso le nuove professioni della comunicazione nel capoluogo campano.

Un’occasione importante per mettersi subito in carreggiata, seguendo la scia di chi sta un passo avanti, per costruire oggi, i grandi professionisti di domani.

Personalmente trovo l'idea a dir poco strepitosa e ho avuto il piacere di ospitarla con estremo piacere, spero come già ripetuto più volte che nei progetti della Qadra.Net ci sarà anche quell odi sviluppare un lavoro del genere anche a livello nazionale. Intanto vi lascio di seguito i riferimenti per saperne di più:

Riferimenti
Alessandro Mazzù
[QADRA.net] Web Marketing Agency Napoli
Napoli Italia
info@qadra.net

http://www.napoliduezero.ning.com


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento