Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

mercoledì 16 dicembre 2009

Due social network ottimi per fare contatti



Nel nostro mondo è molto utile fare conoscenze importanti per cercare di intavolare delle cooperazioni online. E' risaputo che i social più veloci e immediati siano Twitter e Facebook. Quindi non sto a perdere tempo nello spiegarvi le enormi potenzialità dei due social già citati in quanto ne abbiamo già ampiamente parlato e poi ormai tutti li conosciamo.
Oggi vi introdurrei due social riguardanti il mondo degli affari, uno è molto noto, l'altro meno. Il più noto è linkedin . Questi è un servizio di social networking in rete impiegato principalmente per la rete professionale. La rete di LinkedIn a Gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti in America del Nord, Asia e Europa e cresce a una velocità di 100.000 iscritti a settimana. Copre circa 150 diversi comparti economici e oltre 400 "regioni economiche". La società che gestisce il servizio ha sede a Palo Alto (California).


Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati il mantenimento di una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite "connessioni", ed esse sono in effetti le connessioni di un nodo (l'utente) all'interno della rete sociale. L'utente può incrementare il numero delle sue connessioni invitando chi di suo gradimento.
La rete di contatti a disposizione dell'utente è costituito da tutte le connessioni dell'utente, tutte le connessioni delle sue connessioni ("connessioni di secondo grado") e da tutte le connessioni delle connessioni di secondo grado ("connessioni di terzo grado").
L'uso che si può fare del programma è molteplice:
  • Ottenere di essere presentati a qualcuno che si desidera conoscere attraverso un contatto mutuo e affidabile.
  • Trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all'interno della propria lista di contatti o del proprio network.
  • I datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati.
  • Le persone in cerca di lavoro possono leggere i profili dei reclutatori e scoprire se tra i propri contatti si trovi qualcuno in grado di metterli direttamente in contatto con loro. (Fonte Wikipedia)

Il secondo, meno noto, ma altrettanto interessante con le medesime funzioni è Viadeo. Praticamente è una versione francese di Linkedin. Personalmente lo trovo molto utile. Ha il grosso vantaggio di essere in italiano e le modalità di richiesta d'amicizia sono più semplici. Chiedetemi l'amicizia vi aspetto!

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento