Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

giovedì 3 dicembre 2009

Google wave


Finalmente ce l'ho fatta dopo tanto elemosinare sono riuscito ad ottenere un invito per partecipare al progetto Google Wave. Mi sento come un bambino che finalmente in assenza dei genitori può mangiare tutto il barattolo di Nutella senza essere interrotto e soprattutto disturbato.

Ma andiamoci piano, prima di capire come utilizzarlo vi spiego in soldoni in cosa consiste questo  giocattolino di Google:

GW non è latro che un nuovo strumento presentato come  la rivoluzione della comunicazione moderna, destinato infatti a sostituire le e-mail e a strovolgere il metodo in cui lavoriamo. Creato dagli stessi genitori che già in passato ci hanno dato molte soddisfazioni, (vedi le maps e tutti i labs) GW un ibrido che raccoglie in una sola schermata le e-mail, gli instant message, e tutte le soluzioni esistenti per il video e l'audio sharing. Usando Google Wave gli utenti possono scambiarsi testi, immagini, video, musica e conversare, il tutto in tempo reale. A me a dir la verità il tutto mi è sembrato un po troppo complesso.

Mettendomi nei panni del semplice internauta noto che non è molto intuitivo, anche se ci navigo per intenderci solo da qualche oretta. L'idea di suo, come sempre, mi sembra eccezionale, ma adesso sta al semplice navigatore sperimentarlo.

Per chi fosse interessato un interessante video su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=p6pgxLaDdQw






Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento