Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

lunedì 14 dicembre 2009

Dmoz e la sua importanza



Sapete cosa è DMOZ? Se lavorate nel web da un po è impossibile non conoscere questa directory. Si narra addirittura che riuscire ad entrare nelle sue file ti assicuri un posto in paradiso. Questo posto in paradiso non sarebbe altro che, forse, l'aumento del Pagerank.
Ma veniamo a noi, per quei pochi che ancora non hanno idea di cosa possa essere DMOZ è giusto entrare nel dettaglio.

DMoz, Open Directory Project, è una web directory multilingue a contenuto aperto di proprietà della Time Warner e mantenuta da una comunità virtuale di redattori volontari. Scopo della directory è essenzialmente la raccolta e indicizzazione di hyperlinks reperiti nel WorldWideWeb. (fonte Wikipedia).
Riuscire ad iscrivere il proprio blog all'interna di tale directory non è un'operazione del tutto scontata, anzi. Per dirla in poche, ma concrete parole, i redattori di DMOZ se la tirano da morire. Vi può capitare di segnalare il vostro sito e non avere mai risposta!

Ma non vi abbattete vi assicuro che prima o poi ce la farete, in ogni caso ho posizionato siti anche non iscritti su DMOZ, quindi provateci, ma non fate un dramma se non verrete accettati.
Consigli utili:

1) Iscrivete il vostro blog nella categoria pertinente.
2) Evitate delle descrizioni marcatamente pubblicitarie dai toni troppo entusiastici.
3) Cercate di scrivere quello che realmente l'ipotetico utente vorrebbe leggere.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento