Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

lunedì 2 novembre 2009

Nuovi cambiamenti in vista per il Pagerank



Ad un anno esatto o quasi di distanza dalla grande rivoluzione, ma soprattutto a soli 4 mesi dai cambiamenti più recenti, il PageRank rischia di subire un ulteriore cambiamento.

Da qualche settimana gira insistente nel nostro ambiente che il PR subirà dei cambiamenti. Per l'esattezza da qualche settimana a venire, negli Strumenti per i Webmaster di Google è sparito ogni riferimento al PageRank.


Chissà cosa voglia combinare Google? Se qualcuno ha qualche notizia al riguardo si faccia avanti per il bene della comunità.

In ogni caso io personalmente non do tanto risalto al PR, anzi quando parlo con qualcuno di indicizzazione, se mi nomina il PR come fattore fondamentale per l'indicizzazione lo bollò come fanfarone, ma ovviamente è solo una scelta personale.

L'unico consiglio che posso darvi quando avete a che fare con un SEO è quello di non farmi abbindolare da paroloni, ma puntate alla praticità.

Regola numero uno: non esistono regole, ovvero nessuno e ripeto nessuno può assicurarvi il posizionamento in poco tempo per una determinata parola chiave e soprattutto che duri nel tempo.

Regola numero due: tutti i fattori sono importanti in maniera uguale. I fattori off site sono importanti tanto quelli online. Non vi fidate di chi punta più su un fattore rispetto che un altro. Tutte le componenti devono essere perfettamente rispettate.
Condividi su Facebook

2 commenti: