Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

mercoledì 25 novembre 2009

Lunghezza della Snippet



Una domanda di un caro amico che vuole avvicinarsi al nostro mondo mi dà l'idea per il post odierno. L'amico in questione mi domandava quanto sono lunghe le snippet.

Tanto per intenderci le snippet sono l’estratto della pagina web che appare giusto sotto il titolo di ogni risultato presente nelle SERP e che Google riprende in due modalità. Servono fondamentalmente per il tag meta description e per il testo iniziale della pagina.

Fino a poco tempo fa la lunghezza del testo era limitata a circa 150 caratteri, ma da pochissimo tempo per le query di ricerca composte da più di tre parole il testo diventa più lungo.

Nel caso il testo sia estratto dal meta tag decription ad esso Google potrà aggiungere anche ulteriori informazioni prelevate dal testo presente nella pagina.

Vediamo un esempio pratico con la query ottimizzazione on site:


Posizionameno motori di ricerca e SEO: Ottimizzazione on-site e ...


24 ott 2009 ... Un pezzo davvero interessante sul quale si basa il lavoro di un vero SEO, ovvero la differenza tra ottimizzazione on-site e off-site...
posizionamentomotoridiricerca-gae79.blogspot.com/.../ottimizzazione-on-site-e-off-site.html  
Ma se inseriremo una quey più lunga:





24 ott 2009 ... Domanda semplice per chi è già danni all'interno dei meccanismo del ... Qui entra in gioco l'ottimizzazione off-page meglio conosciuta ... Un'attività fondamentale che serve ad accrescere la link popularity del nostro sito... Ottimizzazione on-site e off-site · Troppo sapere che gira su internet...
posizionamentomotoridiricerca-gae79.blogspot.com/.../ottimizzazione-on-site-e-off-site.html - Copia cache - 




In questa maniera otteniamo una snippet molto più lunga e di conseguenza molto più ricca di informazioni. 
Un particolare di non poco conto e da non sottovalutare.




Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento