Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

giovedì 14 gennaio 2010

Frequenza di rimbalzo




Dopo aver parlato del tasso di conversione è d'obbligo dedicare un post a quell'altro fenomeno, che per certi versi è una sorta di "fratellastro" ovvero la frequenza di rimbalzo. La frequenza di rimbalzo, detta anche bounce rate, indica la percentuale di visitatori che concludono la loro visita dopo aver visitato soltanto su una pagina qualsiasi di un sito.
Detto questo approfondiamo meglio l'argomento non limitandoci alla semplice didattica. Intanto va premesso che siamo in presenza dell'unica volta, probabilmente, dove una precentuale più alta è sinonimo di un pessimo risultato. Come migliorare la fequenza di rimbalzo?

1) Migliorate il layout grafico del vostro sito, quante volte scappate quando atterrate su un sito graficamente brutto?

2) Migliorate la navigabilità, magari aggiungendo le bread crumbs.

3) I contenuti. Scrivete cose utili e vedrete che il navigatore rimarrà volentieri sul vostro sito.



Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento