Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

martedì 12 gennaio 2010

Napoli 2010





“Fare comunicazione” oggi equivale a dire “fare comunicazione sul web”. Napoli 20 IO, un evento a cura di Qadra.net, si propone di illustrare ai professionisti napoletani come sfruttare al meglio le potenzialità della rete, comprenderne ed adottare correttamente gli strumenti. 
La continua trasformazione in atto nel web non può e non deve lasciare indifferenti coloro che operano o intendono proporsi nel settore del marketing e della comunicazione.
I dati Nielsen sull’utilizzo di Internet per gli investimenti pubblicitari rivelano, infatti, un consistente ricorso a tale strumento da parte delle aziende italiane (sono più di 2.600 quelle che investono nel web), e le stime per il prossimo anno fanno prevedere una crescita di oltre il 90%.
Questi dati potrebbero ulteriormente moltiplicarsi, ma la mole di novità e di strumenti digitali messi oggi a disposizione dal web spaventa e confonde ancora molti tra coloro che sono chiamati ad utilizzarli. Ed è proprio a questo che ha pensato  Qadra.net, quando ha deciso di organizzare Napoli 20 IO, un evento che si terrà nella Sala Meeting dell'Hotel Palazzo Turchini a via Medina (Napoli). L'obiettivo è quello di accompagnare i professionisti del settore nella comprensione e nell’uso di quelle che sono le tecniche che oggi bisogna necessariamente utilizzare se si vuole “vendere comunicazione”.
Per chi già vi opera come professionista e per chi si sta affacciando proprio adesso  nel settore della comunicazione e del marketing è realmente necessario comprendere gli scenari che caratterizzano il mercato attuale, scoprire e adottare al meglio tutti gli strumenti messi a disposizione dal web  al fine di proporsi come operatori competitivi e in grado di offrire le migliori soluzioni ai propri clienti.
Nel territorio partenopeo  sembra esserci ancora qualche difficoltà se si parla di marketing e web ed è per questo che l’organizzazione di un evento come Napoli 20 IO rappresenta un segnale forte da parte di professionisti consapevoli che nel contesto attuale è impossibile fare comunicazione prescindendo dalla rete. Perciò, così come già avviene nelle principali città italiane nonché nel resto d’Europa, chi si occupa di marketing a Napoli non può rimanere indifferente ai nuovi scenari che caratterizzano il mercato moderno.
Ed è per questo che Qadra.net ha fortemente lavorato per organizzare un evento che, nel contesto partenopeo, è da considerare unico nel suo genere. Napoli 20 IO si propone, infatti, attraverso l’intervento di docenti ed esperti, di aiutare i professionisti e gli studenti  napoletani che hanno intuito le nuove potenzialità del web e che vorrebbero entrarne a far parte, attraverso uno studio sull’uso dei nuovi strumenti digitali a supporto del marketing e della comunicazione. L’evento (al quale è possibile partecipare in maniera completamente gratuita), vedrà, come accennato, la partecipazione di numerosi professionisti e docenti dell’Università di Napoli Federico II, e vanterà partners come IWA (Internet Webmasters Association) e AISM (Associazione Italiana Marketing), insieme  all’Università stessa.

Per conoscerne tutti i dettagli e scoprire come partecipare all’evento visita la pagina dell’evento.


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento