Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

lunedì 4 gennaio 2010

NAPOLI 20 IO: I nuovi scenari del marketing e della comunicazione




Cari lettori oggi vi segnalo un importante incontro del tutto gratuito che il Dott. Alessandro Mazzù organizzerà il 5 febbario 2010 a Napoli presso la sala meeting dell'Hotel Palazzo Turchini dalle ore 16 alle ore 19,30. Soprattutto per gli amici del sud Italia sarà un'occasione importante per consocersi e confrontarsi. Personalmente farò di tutto per esserci.

Descrizione evento:
Promuovere un business a Napoli: Parlano gli esperti del settore

Grande attesa per l'evento organizzato da Qadra.net sui nuovi scenari del marketing e della comunicazione a Napoli, previsto per il 5 febbraio prossimo alla sala meeting dell'hotel Palazzo Turchini di via Medina.

Qual'è il modo migliore per gestire il lancio di una nuova pizzeria? Con un sito internet, con il posizionamento nei motori di ricerca? Con il social networking?

Come rispondono oggi le agenzie di marketing alle esigenze di comunicazione degli imprenditori napoletani? Quali saranno le attività messe in campo dai professionisti della comunicazione nel 2010 per raggiungere gli obiettivi di fatturato dei clienti?

La diffusione libera della conoscenza in rete, porta ad un rimescolamento continuo dei saperi e delle tecniche di comunicazione. Ce ne accorgiamo tutti semplicemente dal modo in cui ci avviciniamo alla ricerca di informazioni. Cavalcare l'onda in questo caso significa avere uno sguardo fresco e attento su come le tecnologie ridefiniscono le nostre abitudini ogni giorno.

I social network, da luogo di incontro per condividere musica, video, idee o per ritrovare vecchi amici, sono oggi diventati uno dei principali e più potenti strumenti di marketing, in grado quasi da soli, se opportunamente utilizzati, di aumentare enormemente il fatturato per alcune categorie merceologiche.

Quanto può contare per un imprenditore, avere piena consapevolezza della via da percorrere per comunicare al meglio il prodotto/servizio che intende posizionare sul mercato?

Per questo motivo, è stato chiesto a docenti universitari ed a professionisti del settore privato, di produrre un'analisi dello scenario tale da garantire una proposta concreta in termini di visione in prospettiva per il 2010.

I relatori:

Alessandro Mazzù –Amministratore e Ceo di Qadra.net. Coordinatore di Napoli 2.0
Daniele Pitteri –Esperto di comunicazione, marketing e media events, docente alla Luiss–Guido Carli, alla Federico II e alla Iulm, editorialista de La Repubblica
Enrico Rebeggiani –Docente di economia in rete Università Federico II
Francesco Lucca –Amministratore di LetMeDo
Pasquale Popolizio –Consulente in marketing digitale e rappresentante dell’IWA
Raffaele Crispino –Partner e Amministratore Unico di Project & Planning Srl, Consigliere AISM Associazione Italiana Marketing, esperto di CRM

Un’occasione da non perdere per mantenersi al passo coi tempi ed affrontare le nuove sfide della comunicazione...perchè sapere è molto meglio...

Vedi altri dettagli e RSVP su NAPOLI 2.0:
http://napoliduezero.ning.com/events/event/show?id=3117238%3AEvent%3A6992&xgi=3rMEqZ9LOrfOeT&xg_source=msg_invite_event


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento