Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

venerdì 8 gennaio 2010

Ricerca completa sugli Article Marketing




Vi ricordate quel bellissimo articolo che Francesca Ripa ci aveva messo a disposizione? Per chi non lo ricorda o semplicemente non l'ha mai letto. Vi consiglio vivamente di leggerlo con attenzione. In poche Parole Francesca, SEO specialist della Norz,  e i suoi colleghi hanno fatto uno studio dettagliato sui migliori siti dedicati agli Article marketing.
Il team di Norz ha testato 118 siti/blog di Social Bookmarking, Article Marketing e Comunicati Stampa. In base alla usabilità del sito, alla qualità degli articoli pubblicati e ai benefici ricevuti, Norz ha selezionato i migliori.


La Norz nelle ultime settimane ha effettuato una ricerca sul web. Lo scopo? Testare l’affidabilità dei centinaia di siti di Social Bookmarking, Article Marketing e Comunicati Stampa. Innanzitutto va precisato che le considerazioni si riferiscono al momento attuale, cioè nel periodo in cui abbiamo svolto questa ricerca: Novembre ’09. Diciamo questo perché nel web tutto è dinamico, in continua evoluzione, quindi non c’è limite alle novità. I risultati del report potrebbero subire variazioni in un periodo successivo, nel caso in cui ci giungessero dati aggiuntivi.

Metodo


Ora passiamo al metodo che abbiamo utilizzato per condurre l’analisi:
I siti sono stati divisi per categorie: Social Bookmarking, Article Marketing, Comunicati Stampa.
E’ stato redatto un articolo, con le caratteristiche di un comunicato stampa e pubblicato nel Magazine del portale Agriebed.it.
Hanno effettuato l’accesso in ciascun sito, e dove è stato possibile hanno effettuato il Login. Tra uno sguardo e l’altro ci sono fatti un’idea a primo impatto del sito valutando la chiarezza, la facilità di accesso, la qualità degli articoli che venivano pubblicati, la pertinenza delle categorie,etc.

Considerazioni:

Pochi ma buoni: non tutti i siti di Social Bookmarking, Article Marketing e Comunicati Stampa effettivamente sono operativi.  Dei tanti siti presi in esame, davvero pochi sono stati utili ai nostri fini: ci si perdeva tra login impossibili, articoli non pubblicati, profili pubblici, etc. Dopo essere riusciti ad inserire qualche articolo, la relativa pubblicazione spesso non avveniva.

La grande novità è che Francesca mi ha mandato una mail comunicandomi che a partire da oggi è possibile visionare il lavoro completo. Basta cliccare il seguente Link:

Oltre all'ottimo lavoro, c'è da apprezzare la metodologia lavorativa, nonché la precisione e il senso di perfezione del lavoro stesso. Ragazzi davvero complimenti e grazie per avermi concesso questa esclusiva.




Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento