Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

venerdì 29 gennaio 2010



Il meta tag robots, spesso trascurato dagli adetti ai lavori, indica allo spider quali pagine indicizzare e quali invece evitare di indicizzare. Se desiderate che il vostro sito sia indicizzato per intero basta comunicarlo ai motori con i Robots. Questo non è dogma, puo capitare che questi tag non siano seguiti da tutti gli spider,ma anzi che vengano addirittura ignorati. Il mio consiglio è quello comunque di istruire sempre gli spider soprattutto per quanto riguarda la Home page del vostro sito.

Google aggiunge il contenuto delle pagine indicizzate al vostro database durante la sua sua visita. Il contenuto che viene salvato sono le famose Cache, e può essere visualizzato cliccando sul link Contenuto Cache. Se non desiderate che il contenuto sia salvato nel database di google utilizzate questo tag:


Questo non impedirà a Google di indicizzare la vostra pagina. Se non volete indicizzare la pagina per nulla  usate il tag noindex.
Unaltro modo è quello di "parlare" direttamente con lo spider di google, il famoso Googlebot. Questo consentirà agli altri motori di archiviare i dati ma non a google.


Sperando di esservi stato utile vi auguro un buon lavoro!

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento