Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

lunedì 11 gennaio 2010

Ottimizzare l'account di Twitter




Se non l'avete ancora capito, e ne dubito fortemente, Twitter rappresenta il futuro anche a livello di inidicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca. E' noto infatti che il sogno degli ingegneri di Goolge è quello della "Real search time" (Bing sembra esserne più vicino). Secondo molti proprio per il suo sitema di micro blogging Twitter rappresenterà il futuro del mondo SEO. Da segnalare comunque che attualmente tutti i link presenti su Twitter hanno il nofollow, e quindi non influiscono nel calcolo del Pagerank. Ma è probabile che tali criteri cambino.

Avrete notato che sfruttando il proprio account e i Tweet è possibile riuscire a piazzarsi sui motori di ricerca. Sta a noi decidere come veicolare questo traffico potenziale in entrata, facendo brand o sfruttando semplicemente il nostro nome. Io personalmente ho deciso di utilizzare il mio nick Gae79.
Per ottimizzare il profilo possiamo andare a modificare alcuni campi che si trovano dentro la scheda Impostazioni, finalmente in italiano tra l'altro:

Il nome: questo campo modifica il Title dell'account

Username: Attenzione la scelta veicolerà il nostro url http://twitter.com/gae79

Biografia: Da considerare a tutti gli effetti come la metadescription classica, quindi va scritta più per i navigatori che per gli spider.

Anche su Twitter il Title rappresenta la parte più importante ed in questo caso l'unica da cercare di ottimizzare e dare a mangiare agli spider. Nulla di nuovo, pensatelo come un classico Title. Quindi cercate un nick breve e all'interno dei Tweet le keywords pesanti inserite il prina possibile.
Creare delle liste.

Vi aspetto su Twitter



Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento