Ci siamo trasferiti!

Verrai reindirizzato a breve sul nuovo sito, se non vieni trasferito clicca qui:
http://www.seoromeo.it/

giovedì 17 dicembre 2009

Comunicati stampa e indicizzazione




Oggi stavo facendo un po (molto) di link building per i siti aziendali della società per la quale lavoro. Ho notato una cosa che ovviamente i più sanno, ma che mi ha colpito tantissimo.
Visto che con keywords pertinenti al nostro settore siamo pressoché posizionati ovunque, mal che vada siamo in 5-6 posizione in prima pagina,stavo ovviamente lavorando sulla Long Tail, quando mi sono  reso conto che un comunicato stampa, non solo era già stato indicizzato, ma addirittura dopo soli 3 minuti era già in prima pagina in quinta posizione.
Dove voglio arrivare? Il discorso è semplice, a mio modo di vedere le cose il Web è fin troppo pieno di persone che consigliano come, dove e cosa scrivere in un comunicato stampa. Ho letto più volte che bisogna stare attenti sempre a dove si scrive e alla qualità dei vari siti. Bene il sito sul quale ho postato oggi ha un PR di zero e non l'ho mai sentito citare da nessuno, l'ho trovato per caso e per esperimento ho postato un CS. La mia conclusione è che troppa gente gioca a far da prof sul Web, fidatevi solo di chi realmente lavora giornalmente sui siti, fidatevi di chi anche sbagliando non fa altro che sperimentare in continuazione, come si dice in questi casi: sbagliando si impara...
Condividi su Facebook

2 commenti:

  1. io non riesco ad essere indicizzato
    il sito è http://rapidstreaming.altervista.org

    RispondiElimina
  2. @Reav segnala le tue pagine ai vari bookmarks e a google

    RispondiElimina